List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: "Scaletta" per "playlist"
From:       Andrea Celli <andrea.celli () libero ! it>
Date:       2005-08-03 18:17:58

Alle 09:13, mercoledì 3 agosto 2005, Federico Zenith scrisse:

> Spulciando su Internet ho trovato un paio di collegamenti... innanzi tutto
> pare che gli gnomi usino già la "scaletta":
> http://lists.linux.it/pipermail/tp/2003-July/006438.html
>
> Inoltre, raccolgo anche il supporto di Jovanotti sull'uso di "scaletta":
> http://www.collettivosoleluna.splinder.com/archive/2005-02
> "Una playlist è semplicemente una scaletta di canzoni [...]"
> ;-)
>
> Comunque, contando le opinioni finora pervenute, per come le ho capite:
> A favore:
> Io, Marco G., Alessandro P., Alessandro A.

> [...]

A questo punto dico anch'io la mia idea.
"Scaletta" mi va bene.
Come alternative penserei a qualcosa come
programma/programmazione
visto il contesto nessuno farebbe confusione con
qualcosa scritto in  Fortran o C++  ;-)

Per quanto riguarda il "mouse", voto per "topastro"
e condivido l'idea di fondare una squadra di traduzione
it-estremo :-))

ciao, Andrea C