List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: "Scaletta" per "playlist"
From:       Samuel Algisi <woodhouse () member ! fsf ! org>
Date:       2005-08-03 21:35:50

Infatti Federico, il problema maggiore dell'approccio M$ al software direi che
è *tecnico*, e pure io che sicuramente un genio non sono me ne rendo conto.
Voglio dire: non che siano degli incompetenti, ma è scontato che una logica
aziendale privilegi fattori come marketing, immagine, e così via. Così, anche
su un fatto forse "secondario", come la traduzione, questa pochezza appare
evidente!

Il punto è che per "vincere" un nemico, bisogna conoscere e usare le sue
stesse "armi": playlist, file, desktop e altri squallidi neologismi. Invece,
commit tag e tutti i termini che non sono "patrimonio" di quei pochi ma
potenti imperi dell'informatica, possono e *devono* essere tradotti in
italiano.

Scusate l'apparente tono da anti-imperialista rivoluzionario... eh eh
;-)

S.

--
Samuel Algisi
Non mandatemi allegati in formato Word o PowerPoint.