List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Revisione Okteta
From:       Luigi Toscano <luigi.toscano () tiscali ! it>
Date:       2010-02-14 18:52:18

Salvo Isaja wrote:
> Ciao a tutti,
> vorrei iniziare a fare una revisione di Okteta, ma spulciando su
> http://kde.gulp.linux.it/pacchetti.php?package=kdeutils
> ho visto che okteta.po ha perso gran parte dei messaggi, che mi pare aver
> capito siano andati a finire altrove.
>
> Mi confermate se i file corretti sono: okteta.po, oktetapart.po,
> liboktetacore.po, liboktetakasten.po . Anche libkasten.po?
> Perdonate l'ignoranza, ma che robba è kasten?
Ehm, l'autore di Okteta, nel caso di Oktata, ha applicato un po' troppo
pedissequamente quanto si insegna sulla modellazione del software... forse un
po' troppo per la categoria del programma :)
In ogni caso kasten è il framework di cui Okteta è un'applicazione.
http://frinring.wordpress.com/2009/07/18/kasten-wip-framework-for-composing-programs/

> Nel frattempo: la traduzione di "offset" (qui inteso come posizione nel file)
> in "slittamento" mi sembra un po' azzardata. Non mi sembra che sia stata
> discussa in lista, quindi butto il sasso.
Se va tradotto, e se la memoria relativa alle lezioni di architettura degli
elaboratori non m'inganna, si usa "scostamento".

Luigi