Salvo Isaja wrote: > Ciao a tutti, > vorrei iniziare a fare una revisione di Okteta, ma spulciando su > http://kde.gulp.linux.it/pacchetti.php?package=kdeutils > ho visto che okteta.po ha perso gran parte dei messaggi, che mi pare aver > capito siano andati a finire altrove. > > Mi confermate se i file corretti sono: okteta.po, oktetapart.po, > liboktetacore.po, liboktetakasten.po . Anche libkasten.po? > Perdonate l'ignoranza, ma che robba è kasten? Ehm, l'autore di Okteta, nel caso di Oktata, ha applicato un po' troppo pedissequamente quanto si insegna sulla modellazione del software... forse un po' troppo per la categoria del programma :) In ogni caso kasten è il framework di cui Okteta è un'applicazione. http://frinring.wordpress.com/2009/07/18/kasten-wip-framework-for-composing-programs/ > Nel frattempo: la traduzione di "offset" (qui inteso come posizione nel file) > in "slittamento" mi sembra un po' azzardata. Non mi sembra che sia stata > discussa in lista, quindi butto il sasso. Se va tradotto, e se la memoria relativa alle lezioni di architettura degli elaboratori non m'inganna, si usa "scostamento". Ciao -- Luigi _______________________________________________ Traduzioni italiane di KDE: http://kde.gulp.linux.it https://mail.kde.org/mailman/listinfo/kde-i18n-it