List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: l10n-kde4/it/messages/kdeedu
From:       Antonio Bernardi <agb67 () tiscali ! it>
Date:       2010-02-08 22:06:36

In data lunedì 8 febbraio 2010 18:26:43, Valter Mura ha scritto:

> "Area dismessa riqualificabile"? :-)
La definizione di "Brownfield site" interessa l'ingegneria ambientale.

E' un termine convenzionale per descrivere i siti industriali dismessi, su
quali e' lecito pensare che nascondano aree contaminate e rifiuti pericolosi
abbandonati.

Verificate le definizioni maggiormente articolate che ne vengono date su
http://www.epa.gov/swerosps/bf/index.html.

Secondo me, la traduzione piu' corretta e' "sito industriale dismesso".
Indicarlo come "zona industriale dismessa" mi sembrerebbe troppo generalizzato
(da noi, le zone industriali sono intere aree descritte nei Piani Regolatori
Comunali, non si riferiscono a singoli insediamenti industriali.

Antonio Bernardi