List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Su backspace
From:       Federico Zenith <federico.zenith () member ! fsf ! org>
Date:       2009-02-25 7:55:04

On martedì 24 febbraio 2009 19:10:06 Luciano Montanaro wrote:
> Potremmo provare a usare questo simbolo (nei menu)
>
> http://www.fileformat.info/info/unicode/char/232b/index.htm
>
> (L'ho visto su almeno una tastiera)
>
> e una descrizione testuale, che sia ("cancella a sinistra", arretra, o
> altra locuzione) nei manuali o nel resto dell'interfaccia utente.
>
> Per le descrizioni dei menu saprei dove mettere le mani... e sarei ben
> lieto di sostituire anche i vari "Maiusc", "Bloc Maiusc", "Destra",
> "Sinistra" ecc  (che non sono scritti da nessuna parte, comunque,
> quindi i nomi sono comunque arbitrari).

Ne avevamo gi  discusso tempo fa (quella volta per lo shift), ma il problema
era risultato essere il supporto dei caratteri. Ho testato un po' con
kcharselect, e incredibilmente sembra che il supporto sia molto migliorato
(almeno su Kubuntu, date un po' voi un'occhiata).

Se vedete i seguenti simboli, vuol dire che sono supportati sul vostro
sistema:

⇧ per shift;
⏎ per invio;
⌫ per indietro;
⇪ per bloc. maiusc.
←↑→↓ per le freccette nelle quattro direzioni.

Voi li vedete bene?

Potremmo fare una rivoluzione del genere, ma ci vorr  un po' di tempo per
convertire tutto.

Ciao,
-Federico