List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Localizzazione pulsanti di Kmail
From:       Salvo Isaja <salvois () users ! sourceforge ! net>
Date:       2009-02-12 7:58:20

Valter Mura ha scritto:
> Lo stesso vale per le icone oxygen in Kmail. Resta il fatto però che _se_ le
> lettere dei pulsanti rappresentano le iniziali di Bold, Italic e Underline non
> vedo perché la localizzazione italiana non possa prevedere Grassetto, Corsivo
> e Sottolineato, dato che ce le abbiamo e le possiamo usare.
> Le icone sono poi supportate dai messaggi a comparsa, dunque non vi sono
> assolutamente difficoltà . Laddove è possibile io credo che sia meglio la
> modifica.

Infatti, sarebbe o da proporre di cambiare le icone in upstream (come in
  Inkscape, e forse tutto GNOME, usano genericamente la lettera A per
tutte e tre le funzioni), o da localizzarle.
Ieri sera ho dato un'occhiata, e effettivamente il lavoro sugli SVG di
Oxygen è possibilissimo (ieri mi sono trastullato con l'icona del
grassetto). Per il fine settimana conto di prepararle. Una volta finite,
a chi le mando, e in che formato?

 > "Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

Purtroppo recentemente Debian Lenny si pianta molto più di Windows,
grazie al "nuovissimo" Linux 2.6.26 inserito a forza.

Ciao,
    Salvo