List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Localizzazione pulsanti di Kmail
From:       Valter Mura <valtermura () gmail ! com>
Date:       2009-02-11 22:21:06

Il mercoledì 11 febbraio 2009 13:46:03 Salvo Isaja ha scritto:

> Domanda più che legittima. Ai tempi, ricordo di aver letto nelle HIG di
> GNOME (non so se una cosa del genere è indicata anche in quelle di KDE)
> che un'icona dovrebbe essere il più possibile neutrale dal punto di
> vista della localizzazione. Evidentemente delle icone con scritte le
> iniziali dei termini inglesi a cui si riferiscono non soddisfano questo
> principio.
>
> Però c'è da vedere come l'icona è fatta. Non ho sotto mano Kmail, ma
> vedo per esempio che in Thunderbird in italiano i pulsanti sono indicati
> [...]

Lo stesso vale per le icone oxygen in Kmail. Resta il fatto però che _se_ le
lettere dei pulsanti rappresentano le iniziali di Bold, Italic e Underline non
vedo perché la localizzazione italiana non possa prevedere Grassetto, Corsivo
e Sottolineato, dato che ce le abbiamo e le possiamo usare.
Le icone sono poi supportate dai messaggi a comparsa, dunque non vi sono
assolutamente difficoltà . Laddove è possibile io credo che sia meglio la
modifica.

Valter
Registered Linux User #466410  http://counter.li.org
Kubuntu Linux: www.ubuntu.com
Usa OpenOffice.org: www.openoffice.org
"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"