List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: "Scaletta" per "playlist"
From:       Luciano Montanaro <mikelima () cirulla ! net>
Date:       2005-08-03 8:36:20

El Miércoles 03 Agosto 2005 09:13, Federico Zenith escribió:

> Spulciando su Internet ho trovato un paio di collegamenti... innanzi
> tutto pare che gli gnomi usino già la "scaletta":
> http://lists.linux.it/pipermail/tp/2003-July/006438.html
>
> Inoltre, raccolgo anche il supporto di Jovanotti sull'uso di "scaletta":
> http://www.collettivosoleluna.splinder.com/archive/2005-02
> "Una playlist è semplicemente una scaletta di canzoni [...]"
> ;-)
>
> Comunque, contando le opinioni finora pervenute, per come le ho capite:
> A favore:
> Io, Marco G., Alessandro P., Alessandro A.

> [...]

No, contami pure a favore di scaletta.

> Contrari:
> Vincenzo
>
> Alternative:
> lista/elenco di riproduzione, sequenza, (palinsesto?)
>
> Potremmo anche lasciare libertà di scelta tra playlist (che è comunque
> molto usato nel contesto radiofonico-musicale) e scaletta (che accontenta
> i talebani della traduzione come me ;-)

... e come me. Io sarei anche per usare "Scrivania" al posto di "Desktop",
ma su questo non credo che ci sia il  consenso della lista.

Se conta, ho fatto un piccolo sondaggio in ufficio, e le due risposte che ho
ricevuto sono:
"Scaletta va bene" e "Non fate i Francesi".

Ne deduco, che il 50% del mio campione è a favore della modifica.
(Per essere precisi, almeno tre persone non si sono espresse quando ho fatto
la domanda...)

Luciano

--
Luciano Montanaro       //