List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Risultato della richiesta di acquisizione di un file
From:       Luciano Montanaro <mikelima () cirulla ! net>
Date:       2007-12-14 13:21:05

Il Sunday 07 February 2106 07:28:15 hai scritto:

> Date: Fri, 14 Dec 2007 13:23:06 +0100 (CET)
>

> Andrea Celli ha accettato le richieste:
> Luciano Montanaro chiede di poter tradurre il file
> docs-kdegames/kmahjongg.po
>
> Messaggio da parte di Andrea Celli:
>
> Incastrato del tutto :-)))
>

>  Per il "Restart Game" il problema è complesso.
>
> In certi casi, ad es. Kpoker, è quasi tassativo tradurre Game con
> partita, in altri si tratta di veri giochi (es. Ktuberling). Il messaggio
> nella libreria è comune a più "game", siano essi giochi o  partite. Ho
> pensato che fosse "meno peggio" chiamare gioco una partita, piuttosto che
> [...]

Ok, ma "ricomincia" invece di riavvia? Sarebbe piu' corretto per kmahjongg
ecc. ed accettabile per ktuberling.

> Il problema non è isolato. Ad es., ci sono dei menu "gioco->nuova" e
> "Partita->Nuovo" che non riesco a controllare.  Come li sistemo, mi
> spostano un messaggio in/da libkdegames e rivà tutto a remengo.

Potremmo segnalare il problema agli sviluppatori. Si possono mettere dei tag
per indicare il contesto, e se la traduzione comune e' un problema per
l'italiano, credo che valga la pena tenere le traduzioni distinte.

Provo a segnalarlo comunque.

Probabilmente, questo non e' un problema solo per l'italiano...

Luciano