List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: [Amarok] Neighbor Radio e Global Tag Radio
From:       Vincenzo Reale <smart2128 () baslug ! org>
Date:       2006-06-29 8:52:24

Andrea Di Menna ha scritto:

> Premetto che non saprei come tradurre questi termini ma l'espressione Neighbor
> Radio mi sembra piuttosto comprensibile. Se non erro last.fm attualmente dà
> la possibilità di ascoltare delle radio con un loro software e probabilmente
> esse sono playlist gestite da utenti, o cose simili. Quindi
> l'espressione "Neighbor Radio" mi fa pensare alla possibilità di
> sintonizzarsi su una radio di un "vicino": ovviamente vicino nello spirito
> dell'approccio collaborativo (collaborative filtering e social filtering) in
> cui questo termine è ormai consuetudine.

Non credo sia così. A me sembra che le Neighbor radio vengano create a
partire solo dalla somiglianza dei gusti musicali degli utenti.
Ad ogni utente che ha inviato una certa quantità di informazioni vengono
assegnati i cosiddetti neighbor (chiamiamoli per ora vicini) e, se non
ho capito male, la neighbor radio è costituita da brani che rispondono
ai gusti di questi utenti.

> Spero che si riesca a trovare un'espressione per questi termini :)

Lo spero anche io ;-)

Vincenzo

["signature.asc" (application/pgp-signature)]