List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: [Amarok] Neighbor Radio e Global Tag Radio
From:       Andrea Di Menna <a.dimenna () libero ! it>
Date:       2006-06-29 8:26:26

Alle 03:32, giovedì 29 giugno 2006, Leonardo Cassarani ha scritto:
> "Radio dei vicini" e "Radio dell'etichetta globale" (o "Radio globale> \
> dell'etichetta")? Più che altro, spero che i devs di Amarok abbiano fornito> una \
> spiegazione immediata, di fianco a queste funzionalità ... Se "Radio dei> vicini" \
> è di impossibile comprensione, nemmeno "Neighbor Radio" scherza...> ;) --Leonardo \
> Cassarani
Premetto che non saprei come tradurre questi termini ma l'espressione Neighbor Radio \
mi sembra piuttosto comprensibile. Se non erro last.fm attualmente dà la possibilità \
di ascoltare delle radio con un loro software e probabilmente esse sono playlist \
gestite da utenti, o cose simili. Quindi l'espressione "Neighbor Radio" mi fa pensare \
alla possibilità di sintonizzarsi su una radio di un "vicino": ovviamente vicino \
nello spirito dell'approccio collaborativo (collaborative filtering e social \
filtering) in cui questo termine è ormai consuetudine. Ovviamente una persona che ha \
gusti simili ai propri...ma mi sfugge una traduzione che sia particolarmente chiara e \
allo stesso tempo contenuta.Spero che si riesca a trovare un'espressione per questi \
                termini :)
-- Andrea Di Menna---------------MSN ID:   ninniuz (at) hotmail (dot) comICQ #:    \
84911215Yahoo ID: ninniuzGTalk:    ninniuz (at) gmail (dot) \