List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: abilitare o attivare?
From:       Simone Zaccarin <simozack () yahoo ! it>
Date:       2005-02-16 17:38:36

 --- Andrea RIZZI <rizzi@sns.it> ha scritto:

> Ma non capisco la necessita' di uniformare "to
> enable".
>
> Tradurre e' una cosa complessa non c'e' spesso una
> corispondenza 1 a 1.
>
> Ci sono casi in cui e' necessario uniformarsi un
> minimo, altri in cui invece
> sarebbe una forzatura.
> Questo e' uno di quei casi, a mio giudizio almeno.

Intanto, ciao ragazzi e scusate se non mi faccio
sentire da tempo ma dire che non ho tempo è un
eufemismo.

Per l'appello che è stato fatto nei giorni precedenti,
se c'è bisogno sono disponibile fino a domenica
sicuramente (postumi influenzali da smaltire per non
ricadere), poi si vedrà.

Per quanto riguarda questo argomento, direi che la
cosa più semplice è rivedere le documentazioni per far
sì che i richiami alla GUI corrispondano alla
traduzione della GUI (cosa tra l'altro suggerita anche
nel translation-howto in inglese e utile per avere una
lettura ottimale della documentazione).

Se ci dovessero essere dei problemi su qualche
traduzione della GUI, direi che la cosa più semplice
sarebbe discuterne con il responsabile della GUI ed
uniformare successivamente la documentazione (cosa che
ho fatto ad esempio quando ho tradotto la
documentazione di kopete).

Simone

PS: Qualcuno ha compilato per caso kde 3.4 beta 2? Ho
alcuni problemi con kdebindings...