List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Anarchia
From:       a.celli () caltanet ! it
Date:       2003-09-25 11:54:57

Scrive Andrea Rizzi <rizzi@kde.org>:

> Ciao a tutti,
> in allegato trovate una lista dei file che Daniele ha deciso di
> sistemare
> anche se non erano sotto la sua responsabilità e senza chiedere
> attraverso
> l'apposito sistema la responsabilità di tali file.

In effetti, è un metodo decisamente poco ortodosso e che va usato
con mooolta cautela. I rischi di "incasinamento" (l'anarchia
ha un qualche connotato filosofico utopistico che qui manca)
sono evidenti.

Io ammetto di aver fatto qualche  pacchetto "non mio" questa
estate: mi ero accorto che erano apparsi improvvisamente dei
"microbi" di 2/3 messaggi in koffice, non c'era nessuno in giro,
non erano riportati sulla tabellina di assegnazione, mi dava
fastidio vedere delle strisce rosse al 100% quando guardavo
le statistiche, ... li ho tradotti e via :-)
Adesso che sono "assegnabili" non ricordo più quali fossero :-)
Comunque, si trattava di una decina di frasi in tutto sicuramente
non ancora assegnate ufficialmente a nessuno.

> Spero che nessuno stesse lavorando su questi file, in particolare ho
> notato

Per quanto riguarda i miei pacchetti, vedo solo atlantik.
Non lo avevo più ripreso in mano da quando siamo passati
dalla 3.1 (dove era completo) alla 3.2.
Adesso Daniele ha completato la versione 3.2.
Quindi nella sostanza ha fatto un lavoro utile.
Quanto al metodo, avrebbe dovuto dirmelo prima.
Adesso, preferisco vedere l'aspetto positivo della cosa
ma vorrei sapere se vuole continuare a gestirlo o
se si è trattato di un intervento episodico.

Il sistema di attribuzione attuale dei pacchetti mi sembra molto
valido e assolutamente da mantenere.
Visto, però, che Alessandro ci sta mettendo mano, sarebbe interessante
avere un qualche meccanismo automatico che inserisca automaticamente
una riga nella tabella ogni volta che appare un nuovo POT nel CVS.

Piuttosto, serve riprendere un po' il controllo di chi può e chi non
può accedere al CVS. Chi ha il diritto di fare un commit, deve
impegnarsi fortemente a non inserire PO che gli vengano da persone
diverse dal responsabile "ufficiale".

NB. io NON voglio avere il permesso di fare commit: sono troppo
casinista!!

ciao, andrea c.