List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Su backspace
From:       Valter Mura <valtermura () gmail ! com>
Date:       2009-02-24 18:29:25

Il Tuesday 24 February 2009 18:50:08 Salvo Isaja ha scritto:

> Questo lo davo per scontato, in realt , ma in effetti forse non lo è.

> Ma a noi interessa della pronuncia? A parte il fatto che nessuno dei "big"
> ha deciso di tradurlo, se nell'interfaccia utente mettiamo "premere <--" o
> robe simili non dovremmo avere problemi. Dove c'è più spazio si potrebbe
> usare una parafrasi. Posto che il simbolo non sia confondibile con i tasti
> cursore, giustamente.
>
> Personalmente, se trovassi scritto "spazio indietro" penserei a una
> traduzione fatta con babelfish :)

Noto una sottile ironia... ho detto spazio indietro perché dire spazio
all'indietro è quasi come usare cancellazione all'indietro.

e se mettessimo "indietro" o "all'indietro" omettendo e sottintendendo spazio
o cancellazione?

Detto francamente è allinearsi con la maggioranza delle tastiere.

--
Valter
Registered Linux User #466410  http://counter.li.org