List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: "Scaletta" per "playlist"
From:       Francesco Bresciani <f.bresciani74 () tin ! it>
Date:       2005-08-09 0:21:10

Alle 15:23, lunedì 1 agosto 2005, Federico Zenith ha scritto:
> Ciao,
> Sono incappato in quella che potrebbe essere una buona traduzione per
> "playlist": "scaletta". Si trova nel file
>
> /usr/share/mime/audio/x-mp3-playlist.xml
>
> (probabilmente ce n'è uno simile sulle vostre distro).
>
> Che ne dite? A me non dispiace.
>
> Ciao,
> -Federico

Eccomi finalmente dopo un certo numero di problemi hw/sw compreso un HD
rotto :-(

Veniamo alla questione playlist...

Non so, a dire la verità non riesco proprio a farmi piacere scaletta, ma
probabilmente è anche dovuto al fatto che sono talmente abituato al termine
in inglese che qualunque traduzione mi sembra cacofonica.

Tuttavia poco fa chattando con un mio amico è venuta fuori una nuova
traduzione che confesso mi piace più di scaletta... che ne dite di "sequenza
(dei) brani"?