List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: branches/stable/l10n-kde4/it/docmessages
From:       Luigi Toscano <luigi.toscano () tiscali ! it>
Date:       2013-01-30 11:02:30

On Wednesday 30 of January 2013 06:04:02 Federico Zenith wrote:
> Ciao Luigi,
> veramente credo che ci sia da qualche parte una regola per cui i puntini non
> dovrebbero essere aggiunti alla documentazione.
> Perlomeno, mi ricordo alcune documentazioni ben scritte che li toglievano,
> il che avrebbe un senso perché i puntini servono a indicare
> nell'interfaccia che il comando prevede altri passi successivi, mentre
> nella documentazione non hanno scopo, come la sottolineatura delle lettere
> che fanno da scorciatoia.

Ciao Federico,
hai qualche riferimento più preciso? Si tratta di regole italiane o generali?
Perché in caso di regole generali bisognerebbe correggere anche in inglese.

Ho provato a chiedere in azienda al mio collega della documentazione (in
inglese) e mi ha detto che da un lato ("one part") potrebbero essere rimossi
in certi casi secondo le linee guida usate in azienda (che seguono IBM Style
Guide), dall'altro e di più ("three parts") che è importante seguire le nostre
linee guida. Non lavora sulla documentazione di GNOME però, ora cerco in giro.

Sto pensando (e per questo se trovi un riferimento è meglio :) di sollevare la
questione in lista internazionale.

Commenti?

Luigi