List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Education = Educazione??
From:       Valter Mura <valtermura () gmail ! com>
Date:       2011-08-01 21:11:20

In data lunedì 01 agosto 2011 09:32:07, Federico Zenith ha scritto:

> +1 per  «Didattica » e derivati. Ci sono casi in cui stonerebbe?

Stonerebbe solo nei casi in cui non fosse riferito a "Istruzione" scolastica,
o meglio a un metodo di istruzione. Insomma, in ambito familiare non si può
parlare di "didattica", ma di istruzione o educazione. Anche nel caso in cui
fosse riferito a "insegnamento" non sarebbe adeguato.

Ho trovato questo esempio che calza: "He received a non formal education". In
questo caso non puoi tradurre con "didattica" ma devi usare "istruzione".

+1 anche per me, ma non per tutto, mi riserverò di valutare di volta in volta.

Valter
Registered Linux User #466410  http://counter.li.org
*Open Source is better!*
KDE: www.kde.org