List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: <strike>KDE Italia</strike>KDE italofono
From:       Filippo <guglielf () gmail ! com>
Date:       2007-06-16 17:00:39

On 6/16/07, Luciano Montanaro <mikelima@cirulla.net> wrote:

> Per quanto riguarda l'associazione di utenti e sviluppatori, immagino che
> anche lì, il punto focale sia di fornire informazioni e luoghi di discussione
> per utenti parlanti italiano. Al momento non siamo ancora al punto di avere
> associazioni formali di utenti; "italofono" suona maluccio, come parola, ma
> credo che non sarebbe difficile usare qualche perifrasi, se serve, in modo da
> non escludere ticinesi e sanmarinesi(?).

Ciao,

anche a me piace la "sottile distinzione" e credo che il suffisso -it
su freenode sia preferibile sia per la implicità generalità sia per un
fatto di uniformità con gli altri canali già esistenti.
Per quanto riguarda i termini, "italofono" non è sicuramente bello a
dirsi e a sentirsi... che ne dite di un semplice "di lingua italiana"?

Filippo