List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: branches/stable/l10n/it/docmessages/kdegames
From:       Luciano Montanaro <mikelima () cirulla ! net>
Date:       2007-03-31 21:38:08

> OOPS mi è sfuggito 2 volte.
> Le hai corrette entrambe?
> A mia scuasante devo dire che qualche secolo fa,
> quando ho cominciato a tradurre per KDE, molti nomi
> di giochi erano stati tradotti.

No, non l'ho corretto, anche perché il messaggio è effettivamente nel gioco.
Se vuoi, modifico entrambi i file. In effetti, il gioco è una copia del
classico "Asteroids", e cambiarne il nome fa perdere un po' il collegamento.
In generale non sono molto favorevole a modificare il nome di un programma...
Credo che sia più problematico che utile nella maggior parte dei casi.

> piano

> Hai ragione. Mi sono fatto prendere la mano :-)
>  Ma nelle doc non c'è problema di lunghezza
> Il problema nasce dal fatto che non mi andava di tradurre
> "gameboard editor" con "modificatore del piano di gioco".
> Perché mi faceva pensare ad un falegname. ;-)

In effetti... In più non è certamente un problema grave. Al massimo si
discosta un po' dal testo originale. A meno di un'ispirazione, non mi
preoccuperei di cambiare la traduzione.

Luciano

--
Luciano Montanaro //