List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: I programmi per IRC
From:       Luciano Montanaro <mikelima () cirulla ! net>
Date:       2006-10-30 13:33:17

On Monday 30 October 2006 13:36, Federico Zenith wrote:

> Be', l'avevamo scelto perché era facile da indovinare Kick->Caccia, ma si
> può sempre rivalutare... il problema era fare in modo di chiarire cos'era
> un kick e cosa un ban anche nella traduzione.

In effetti "Caccia" di per sé non è così male. Ma forse si può trovare di
meglio, anche tenendo conto della necessità di fornire un nome per l'azione
ed un verbo che la indichi.

Be' Un "Kick" (Un Calcio? Una pedata?) è un'espulsione temporanea dalla
conversazione. L'utente espulso può tornare alla conversazione anche
subito. È un provvedimento relativamente leggero nei confronti di un utente
indisciplinato.

Un utente bandito (o esiliato?) dalla conversazione invece sarà tenuto
lontano fino a che un amministratore o un operatore elimina la messa al
bando. È un provvedimento usato per chi è recidivo nell'infrangere le
regole.

Ciao,
Luciano

--