List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Traduzioni in friulano
From:       Luciano Montanaro <mikelima () virgilio ! it>
Date:       2004-05-13 10:04:25

On Thursday 13 May 2004 11:53, Federico Zenith wrote:
> Io non vedo perché ostacolarli, per il norvegese ci sono già due traduzioni
> (bokmål e nynorsk). Poi, non so se il friulano si qualifichi come "lingua" o
> piuttosto "dialetto", ma d'altra parte questa è una distinzione arbitraria
> (volendo l'italiano è un dialetto del latino che è un dialetto del
> proto-indoeuropeo che...).
>
> Piuttosto, non vedo l'ora di vedere questa localizzazione:
> http://www.unixcode.org/kde-i18n-klingon/

Mi sa che dovrai aspettare... non mi sembra che siano arrivati a
niente di utile.

Io sono curioso dello stato della traduzione in latino, invece.

Se a qualcuno interessa, qualche mese fa avevo iniziato a giocare
con una traduzione in genovese (il curatore del basso-sassone, tra l'altro
è stato molto gentile nell'aiutami con qualche problema iniziale), ma come
sai, non ho abbastanza tempo per le traduzioni in italiano, figuriamoci
in genovese...