List:       kde-i18n-it
Subject:    Errore traduzione (era: Case sensitive (era: wildcard o jolly))
From:       a.celli () caltanet ! it
Date:       2003-12-17 8:25:52

Scrive Federico Zenith <zenith@chemeng.ntnu.no>:

> "

> minuscolo/maiuscolo
>
> Ciao,
> ho trovato questo articolo di Marco Cimarosti su icli:

http://groups.google.com/groups?q=case+sensitive+group:it.cultura.linguistica.italiano \
&hl=it&lr=lang_it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&group=it.cultura.linguistica.italiano&selm=1604968.0201020751.75264b7e%40posting.google.com&rnum=1 \

> In fondo c'è una trattazione della questione del case sensitive, che non

Calma!!!
Ho sbagliato io a mischiare due cose:
- la discussione filosofica tra jolly/wildcard/niente
- l'errore di traduzione nella frase su find e search.
Il fatto è che cercando esempi di traduzione di wildcard, mi sono imbattuto
in quella frase mal tradotta.

Il problema maggiore di quella frase è che
FIND is case-sensitive
è diventato
 FIND è indifferente allo stato (minuscolo/maiuscolo)

ossia l'opposto !!!!!!

Che poi sia anche detto male, è un puro accidente.

Io non ho la copia integrale del CVS e mi sono basato solo
su it.messages.
Pregherei chi può controllare (in particolare l'autore) di controllare
se questa frase esiste ancora e, eventualmente, di correggerla.

ciao, andrea c