List:       kde-i18n-it
Subject:    Euro o non Euro???
From:       -=SuperbepS=- <superbeps () lombardiacom ! it>
Date:       2001-11-14 21:59:43

SIamo ormai vicini alla  grande transizione monetaria... e voi penserete "Che
pacco gia' me lo ricordano continuamente su Tv e Giornali, ci manca solo
questo Supercoso!!!" :-PPP
Tralasciando le battute stavo sperimentando il nuovo charset ISO8859-15 aka
Latin0 aka Latin9 che contiene diverse modifice tra le quali il tanto
agognato simbolo dell'euro.
il problema e' che pur impostando correttamente la tastiera (ho scoperto che
nei keymap distribuiti con xfree c'e' un errore (???) e al tasto algr+e viene
assegnato il valore EuroSign al posto di currency) e pur avendo installati i
font giusti e usandoli non si riesce a scrivere il dannato simbolo ma solo a
vederlo (per esempio se create un file html con la stringa &#8364).
Ho provato la stessa cosa con KDE 3.0.0alpha in previsione del fatto che i
settaggi locali IT dovranno essere rivisti in tale versione, tuttavia anche
con questa versione non funziona un cavolo.
Voi ne sapete qualcosa o ci siete riusciti a scrivere questo dannato
simbolo???
Prima che me lo chiediate:
Ho riscontrato questo problema con KDE 2.2, 2.2.1, 3.0.0alpha
X e' impostato corrrettamente, tanto e' vero che sotto le GTK (sig sig) nei
programmi che ho installati il tutto funziona alla grande... insomma parrebbe
un Kproblema, ma se qualcuno di vuoi usa l'euro correttamente lo dica,
sopratutto perche' dato che bisognera' cambiare i settaggi del locale IT
sarebbe bello essere sicuri che tutto funzioni :-)))
Con questo ho finito di eurotediarvi :-PPP
--
Byez
Beppe