List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Ci riprovo...
From:       Andrea Rizzi <rizzi () kde ! org>
Date:       2001-03-15 13:39:04

On Thu, 15 Mar 2001, Giovanni wrote:

> 	Ok, adesso ho scaricato ed iniziato a tradurre la documentazione
> del kmenuedit.
>
> 	Al solito se ci sono controindicazioni, fatele sapere...
>
> 	Ciao, Giovanni.
>
> 	Ah, dimenticavo. Ho notato che il kbabel permette di tenere un
> archivio di parole o espressioni gia' tradotte. Lui si aspetta di
> trovarle in un file .messages che al momento non ho. Esiste ? Se si',
> dove lo trovo ? Oppure lo devo creare e mantenere io ?

Ti consiglio di usare il search engine basato sui database di kbabel
(primo perche' e' molto piu' veloce, secondo perche' l'hocritto io ;-)),
scaricati tutti i file .po di KDE (scarica kde-i18n-it.tar.gz ) e fai fare
uno scan di tutti i quei file, viene cosi' creato un database di tutte le
traduzioni attuali, quelle nuove che farai tu saranno automaticamente
aggiunte (se selezioni l'apposita opzione)

Puoi anche fare lo scan del file it.messages e aggiungerlo al database (il
file lo trovi sul web, segui i link sul nostro sito)