List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Kleoplatra translator in Italian language
From:       Luigi Toscano <luigi.toscano () tiscali ! it>
Date:       2020-09-28 21:18:17

Denis ha scritto:
> ​
> ​Hello,
> I am a new translator. I translated the Kleopatra program into Italian, can
> you please update the translation? Thanks a lot!

Denis, mi hai spedito la traduzione solo ieri.

Ti ringrazio per l'iniziativa, ma da un primo sguardo ci sono un po' di cosa
che non vanno tradotte ("per favore") o non sono in linea con lo stile
("scusate") e alcuni messaggi che non avevo ancora tradotto perché non ero
sicuro dell'esattezza del messaggio originale. La traduzione andrebbe quindi
rivista in buona parte.

Faccio anche notare che in genere non lavoriamo per aggiunte, ma prima si
chiede e poi si traduce per evitare lavoro duplicato (incidentalmente stavo
lavorando su quel file, l'ho aggiornato un paio di giorni fa). Qui c'è la
procedura:

https://community.kde.org/KDE_Localization/it#Procedura_di_traduzione

In questo caso il file non è abbandonato, anche perché molti dei messaggi sono
relativi alla prossima versione (rilascio a dicembre) che è ancora in fase di
sviluppo e potrebbero cambiare.

In ogni caso: pazienza. Devo rivedere per bene la traduzione, e non è scontato
che sia una cosa breve.

--
Luigi