List:       kde-i18n-it
Subject:    Presentazione... e qualche problema con la localizzazione italiana :-)
From:       Stefano Ferri <ferriste () gmail ! com>
Date:       2009-02-18 17:39:18

Ciao a tutti, sono nuovo della mailing list.
Innanzitutto volevo salutarvi e dirvi che sono disponibile per tadurre kde in
italiano. Se ci sono delle traduzioni non assegnate io sono qua, fatemi sapere
come devo fare e vi aiuterņ volentieri :-).

Poi volevo segnalare un problema con la localizzazione de kde 4.2. Uso
slackware 12.2 e ho installato i pacchetti di kde 4.2 disponibili per la
current (compatibili con la 12.2) e ho notato che, quando vado a cambiare la
lingua da inglese a italiano, non vengono impostate nel
modo giusto queste cose:

valuta: rimane il dollaro
separatori decimali e migliaia: virgola e punto sono invertiti
data breve: č impostata su AAAA-MM-GG, l'ho impostata su GG-MM-AA, e dopo
stranamente l'opzione AAAA-MM-GG sparisce del tutto dal menu.

Non so se č un problema del centro di controllo di kde che non si comporta nel
modo giusto, piuttosto che di localizzazione. Voi sicuramente potete saperlo
meglio di me!

Ciao
Stefano