List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: script di correzione
From:       Luciano Montanaro <mikelima () cirulla ! net>
Date:       2009-02-04 13:03:46

On Wed, Feb 4, 2009 at 12:36 PM, Andrea Celli <a.celli.casa@gmail.com> wrote:
> Salve, stanno chiudendo il servizio di posta elettronica che indicavo
> in tutte le mie traduzioni.
>
> Da un rapido grep ho visto che dovrei correggere centinaia file. :-(
> Qualcuno ha uno script che riesce a fare il lavoro in modo rapido e indolore?

Uhm, no, uno script no; ma ho dovuto fare anch'io lo stesso tempo fa...
credo di avere usato una riga di sed o perl con un find...

Potrebbe funzionare anche qualcosa come questo però.

perl -p -i -e 's/vecchionome/nuovonome/g' *.po

Occhio che vecchionome è un'espressione regolare, e dovrai usare delle
sequenze di escape per . e @ cioè, ad. es, se vecchionome è
chiocciola indica una variabile perl, quindi dovrai mettere la barra
inversa anche in nuovonome.

--
Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams