List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Dubbio
From:       Enrico Bandiello <enban () postal ! uv ! es>
Date:       2009-01-27 16:32:40

Luciano Montanaro wrote:

> Non trovo che shortcut sia più immediato di scorciatoie. Non vorrai
> dirmi che un paio di lettere fanno differenza.
>
> Sappiamo di che cosa stai parlando, ovviamente, ma visto che siamo
> traduttori, tendiamo a tradurre...

Visto che mi sembri seccato, ti quoto interamente per non dar adito a
malintesi...
Non volevo inimicarmi nessuno qui, meno essendo "nuovo" e meno ancora
per aver utilizzato un termine in una lingua invece che in un altra in
un contesto    strumentale in cui sono, secondo me, equivalenti.
Meno che meno pretendevo "insegnare" qualcosa, conscio del fatto che
"qui" sono l'ultimo arrivato.
Ció non toglie che se le regole (scritte o non scritte) ci sono, farò
attenzione a rispettarle.
Personalmente, KDE e Linux li tengo sempre in Inglese (abitudine?), e
quello mi spinge a pensare ai termini nella loro forma originale.
L'immediatezza alla quale mi riferivo era di pensiero (mio) e non si
riferiva a risparmiare un paio di bytes.

> Pura questione di abitudine. E non vedo come si applichi in questo caso.

Quello sulla "sintesi" era un commento estemporaneo, in effetti.
Chiamalo "un pensiero ad alta voce", se vuoi.

Ciò detto, sperando di non aver offeso la sensibilitá di qualcuno, mi
rimetto al lavoro chiedendo di poter revisare l'interfaccia di Kwrite,
in modo da avere un riferimento.

Grazie e buon proseguimento.

--
Enrico Bandiello