List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Rosetta e Kubuntu
From:       Luca Padrin <luca () mandarinlogiq ! org>
Date:       2007-05-07 19:53:17

Il giorno lun, 07/05/2007 alle 07.17 +0200, Riccardo Iaconelli ha
scritto:

> In ogni modo, mi pare di aver detto chiaramente (almeno secondo me) quello che
> vorremmo fosse fatto: patch per upstream che seguano le linee guida, l'import
> in rosetta dovrebbe essere fatto solo dei file che accompagnano le release di
> KDE (non da SVN indiscrinatamente), e segnalazioni degli errori.
> E non due team separati a mantenere le traduzioni, questo è compito di
> upstream (noi).
> È possibile ottenere ciò?

Rispondo solo che per il passato, da parte mia e come regola del gruppo
traduzione,  si è sempre cercato di avere questo obiettivo, Rosetta
importa quelli del rilascio, i pochissimi casi in cui ci si accorgeva
che vi era sttao un completamento delle traduzioni di quei po dopo
l'uscita della release queste stringhe non tradotte su Rosetta ma già
tardotte in upstream sono sempre state sincronizzate relativamente alla
versione KDE usata in quel momento da Ubuntu.

Infatti, sono sempre rimasto convinto che l'onere della traduzione dei
file KDE competa esclusivamente  a questo gruppo e la segnalazione di
typo deve continuare ad arrivare al traduttore upstream (come il caso
che ha dato origine a questo thread).

Questo comportamento è stato scelto anche dal gruppo traduzione
italiano, e vige finora come linea guida per la traduzione di Kubuntu (e
gli altri upstream), non dipendendo quindi l'applicazione di questo dal
coinvolgimento personale o meno nella traduzione di Kubuntu.

Luca