List:       kde-i18n-it
Subject:    Sito, piccole =?iso-8859-1?q?novit=E0?=
From:       Federico Zenith <zenith () chemeng ! ntnu ! no>
Date:       2005-07-21 21:49:44

Un po' di tempo fa ho visto su Slashdot una notizia su un modo di fare dei
moduli un po' più carini:
http://www.gamingheadlines.co.uk/wod/formstyle/index.html

Ovviamente non ho resistito, e adesso invece delle crocette avete un babelfish
che si colora, e un lucchetto per i file non selezionabili :-)
(sì, il sistema degrada correttamente se si disattiva javascript... almeno
dovrebbe...)

Per le cose più serie: ho dato un'altra sistemata al sistema di assegnazione
di traduzioni e revisioni, adesso dovrebbe funzionare a dovere (potete
abbandonare, bloccare, _sbloccare_ sia traduzioni che revisioni). Come ho
discusso su Jabber con Pino, i problemi sono nati dal fatto che traduzione +
revisione = 2, mentre lo stato di un file nella banca dati è uno. Alla fine
sono arrivato a usare dei tinyint come flag, per non saper né leggere né
scrivere, evitando di usare lo stato.

Attenzione che da adesso i file si devono sbloccare con "sbloccato", non basta
cambiarne lo stato in uno qualsiasi.

A questo punto starei anche pensando di eliminare lo stato (santo cielo, con
questa frase se mi becca Echelon mi trovo la CIA in casa), visto che tutto
quello per cui era progettato (blocchi, commenti sulla completezza, richieste
eccetera) si può fare con un menu a cascata e magari un paio di iconcine in
più per la richiesta. Voi cosa ne dite? Semplificherebbe un po'
l'interfaccia, ma a voi serve? Vi allego il conto attuale degli stati:
+--------+-----------------+
| Numero | Stato           |
+--------+-----------------+
|    723 | trasferito      |
|    609 | fatto           |
|    420 | nuovo           |
|    335 | non tradotto    |
|    154 | segnato         |
|     67 | bloccato        |
|     67 | non trasferito  |
|     45 | in corso        |
|     18 | richiesto       |
|     14 | wanna help?     |
|     10 | old file        |
|      7 | Not pertinent   |
|      3 | Non esiste più  |
|      3 | unassigned      |
|      2 | forced-reassign |
|      1 | spostato in kde |
|      1 | reassigned      |
|      1 | dropped         |
|      1 | admin-reas      |
|      1 | bug             |
|      1 | libero          |

Comunque se il sistema si comporta in un modo strano, probabilmente ho
sbagliato qualcosa io - fatemelo sapere prima che a Pisa scoppi un server :-)

Altra cosa dell'altro giorno (che forse avete già notato) è che adesso il sito
vi dice se siete registrati (nel senso: se il sito vi riconosce) in fondo al
menu "Gestione dei file", a sinistra.

Ciao,
-Federico