List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: "simply"
From:       a.celli () caltanet ! it
Date:       2005-05-18 12:06:14

> Voglio ancora chiederti scusa per l'appunto fattoti, ma sto portando
> avanti una guerra personale (persa) a favore di congiuntivi e
> condizionali ed in generale di un italiano quanto migliore possibile.
> Ciaox

Scena autentica avvenuta all'Università di Roma 2.
Uno studente del primo anno di ingegneria si rivolge alla
docente (una mia vecchia amica) e gli dice:
"Mi scusi professoressa, ma perché parla sempre così difficile?"
"Cosa c'è che non va, la terminologia matematica?"
"No! E' che lei usa sempre quel verbo(sic!) strano, il congiuntivo"

:-))

ciao, Andrea C