List:       kde-i18n-it
Subject:    Aspell, nuova puntata
From:       "Federico Cozzi" <federico.cozzi () sns ! it>
Date:       2003-10-28 14:36:22

This is a multi-part MIME message

Ciao a tutti,
ecco la versione nuova del dizionario di aspell.
Si tratta dello stesso dizionario che ho inviato ieri in
lista, ma questa volta è impacchettato meglio e dovrebbe
essere installabile più facilmente.

Ho chiesto al responsabile di Aspell di farne il nuovo
dizionario italiano di aspell.
Come dicevo, si tratta sostanzialmente del vecchio, con
alcune correzioni importanti (accenti e apostrofi).

Ho poi continuato a migliorarlo, nelle due direzioni:
1) correzione delle parole presenti
2) aggiunta di nuove parole

Per l'1), per il momento ho controllato le parole che
iniziano con A. Farò con calma anche le altre...
Per il 2), mi potete aiutare tutti. Basta usare aspell come
normale correttore ortografico e premere "Aggiungi" alle
parole sconosciute (sono molte).
Per piacere aggiungete soltanto parole italiane di cui
siete sicuri ed evitate termini troppo tecnici (ad es.
niente sigle informatiche ecc...)
Poi, quando il vostro file $HOME/.aspell.it.pws ha
raggiunto una dimensione consistente (diciamo almeno un
migliaio di parole) me lo inviate.
Possibilmente prima lo ricontrollate, magari anche con
l'ausilio di Word per Windows.

Per il momento tengo separate le parole aggiunte da quelle
presenti nel dizionario originale, perché pare che il
copyright del dizionario originale non sia ben chiaro e
vorrei, gradualmente, sostituirlo.

["aspell-it-0.50-3.tar.bz2" (application/octet-stream)]