List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Traduzioni in piemontese
From:       Luciano Montanaro <mikelima () virgilio ! it>
Date:       2002-09-19 8:47:59

Alle 11:57, giovedì 19 settembre 2002, Andrea Rizzi ha scritto:
> Non so quanti di voi hanno seguito il thread su kde-i18n-doc....
>
> In ogni caso, secondo me troppa gente ha parlato senza neanche sapere cosa
> e' il piemontese.
>
> Voi cosa pensate di una traduzione di KDE in piemontese. Premesso che gia'
> con le attuali 50 lingue i server di KDE fanno una fatica boia e ad esempio
> il nostro framework per le assegnazioni non puo' essere usato da tutti
> perche' non abbiamo abbastanza CPU. Io credo che creare un precedente non
> sia una gran cosa.

Be' mi sembra che qualcuno abbia localizzato in klingon kde...
E mi pare anche che abbia un po' di spazio su CVS da qualche parte.
kdenonbeta, o qualcosa di simile.

Per me, puo` anche essere una cosa divertente, ed una delle cose belle
del software libero e` che si puo` modificare a piacimento.
Per Amiga, anni fa, era uscita una localizzazione in napoletano,
e mi ci ero divertito per qualche giorno...
che sia una lingua 'ufficiale' o un dialetto conta poco.
Se qualcuno ha la volonta' di farsene carico, per me va bene.
E se verranno altri dialetti, anche meglio.

Luciano