List:       mandrake-newbie-it
Subject:    Re: [newbie-it] problema stampante, audio cd, chiave usb
From:       "Davide" <iuri () brianzaest ! it>
Date:       2004-04-30 15:14:46

> Se hai mandrake, non dovresti preoccuparti: ha l'automount di default:

ho mandrake, ma l'automount non va, inserisco la chiave e non succede nulla

> Altrimenti (da root) mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/paperino

ho provato ma quando do invio mi compare una schermata del manuale (credo)
(immagino che paperino sia un nome generico da dare alla caertella, vero? e
dove dev'essere posizionata questa cartella?)

> (ma se hai altri dispositivi diventa sdb1, sdc1, ecc.)

ho la stampante usb, quindi ho provato con mount -t vfat /dev/sdb1
/mnt/paperino
clicco invio e lui mi cancella tutta la riga di comandi, poi non fa pił
nulla

> Se funziona inserisci in fstab:
> /dev/sda1 (o quel che e`)  /mnt/paperino vfat  noauto,users,exec 0 0

come faccio a scrivere /inserire su fstab?

ne approfitto anche per un'altra cosa: mdk 10 si avvia sempre ma da' qualche
segnale strano e a meta' avvio si ferma per un po'. ecco qui cosa mi dice
nella schermata di avvio:

Ricerca nuovo hardware   FALLITO

poi quando dice Attivo l'interfaccia eth0 fa una lunga pausa (anche un
minuto)

poi riparte, ma ancore dice:

Avvio portamapper  FALLITO

che vuol dire?