List:       mandrake-newbie-it
Subject:    [newbie-it] modem
From:       "Fabio Gianferrari" <gianf.f () tin ! it>
Date:       2002-09-27 18:49:34

Essendo un esordiente totale con Linux ho il classico problema del modem, c=
he ho disgraziatamente scoperto essere un winmodem. Motorola SM56 (chipset =
62802-51). Dopo alcune ricerche di driver in internet ne avevo trovato  un =
tipo
(SM56_.....rpm e altri nomi simili) che poteva funzionare ma sfortunatament=
e era testato solo per Red hat 7.1. Infatti non sono riuscito a fare in mod=
o che Mandrake mi riconoscesse il modem, nonostante l' installazione del pa=
cchetto sia avvenuta correttamente. Potrebbe essere che io non abbia esegui=
to correttamente alcuni comandi di configurazione da eseguire dopo l' insta=
llazione. Tuttavia ho poche speranze e gradirei qualsiasi parere a riguardo=
. Devo rassegnarmi ad usare il mio vecchio vero modem esterno da 33,6 k opp=
ure ho qualche speranza di configurare questo Motorola ?

grazie mille per ogni eventuale aiuto,
Fabio