List:       mandrake-newbie-it
Subject:    Re: [newbie-it] Supermount
From:       Stefano Salari <stefano_salari () yahoo ! it>
Date:       2001-10-31 22:30:44

 --- Speranza Francesco <fspera@libero.it> ha scritto:
> Mi devi scusare ma ho fatto un errore di
> trascrizione ; ho dimenticato di
> mettere lo slash,  ma in effetti il file fstab è
> scritto correttamente e cioè
> : /mnt/cdrom  /mnt/cdrom supermount

dev=/dev/scd0,fs=auto,ro,--,iocharset=iso8859-15,umask=0,codepage=850
>  /mnt/cdrom2  /mnt/cdrom2 supermount

dev=/dev/scd1,fs=auto,ro,--,iocharset=iso8859-15,umask=0,codepage=850
> ma nonostante cio ricevo il messaggio " non hai i
> permessi per leggere il
> cdrom". Che devo fare per avere sti permessi?
> Ciao , Francesco
Scusami se ti rispondo cosi' in ritardo...! Forse ti
mancano i permessi per accedere al dispositivo o al
mount point.
Puoi garantire il permesso di lettura a tutti gli
utenti con il comando "chmod a+r /dev/scd0 /dev/scd1"
("man chmod" per le informazioni sul comando).

Ciao. Steo.

Abbonati a Yahoo! ADSL con Atlanet!
Naviga su Internet ad alta velocità, e senza limiti di tempo!
Avrai sempre il telefono libero e non dovrai pagare il traffico telefonico
per collegarti a Internet.
Per saperne di più vai alla pagina http://adsl.yahoo.it