List:       mandrake-newbie-it
Subject:    Re: [newbie-it] U.S. Robotics Sportster ISDN TA
From:       max <bmax () gmx ! it>
Date:       2001-10-27 15:40:34

Il 10:22, domenica 28 ottobre 2001, hai scritto:
> Ciao a tutti, inutile precisare che sono un completo "newbie" per quel che
> riguarda Linux e proprio per questo, spero di trovare aiuto in questa
> mailing list. Vi espongo il mio problema.
> Mi è capitato fra le mani questo "modem", uno Sportster ISDN della U.S.
> Robotics e mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo con Linux (ho la
> distribuzione Mandrake 7.2) dato che il mio Trust (maledetti!) ISDN Usb
> sembra impossibile da utilizzare (ho cercato informazioni sul sito
> www.Linux-usb.org ma senza successo). C'è qualcuno che può darmi una mano?
>
> Grazie a tutti.
> [...]
Utilizzo con successo un modem come il tuo ecco i settaggi:

Di default è attivata l'opzione MultilinkPPP con DBA (Dynamic Bandwidth
Allocation), corrispondente alla stringa AT*PPP=4

Per calibrare le opzioni DBA utilizza i seguenti comandi:

AT*A0=n con n=0 un solo canale n=1 1 canale B addizionale al massimo n=2 2
canali B addizionali al massimo

AT*A1=n soglia di tempo (in secondi) per aggiungere un canale B

AT*A2=n soglia di tempo (in secondi) per ritornare a utilizzare un singolo
canale B

AT*A3=n livello di soglia dei dati (in percentuale) per aggiungere un canale B

AT*A4=n livello di soglia dei dati (in percentuale) per ritornare a
utilizzare un singolo canale B

Ciao

Max