List:       mandrake-expert-it
Subject:    [expert-it] Caricamento automatico icone periferiche sul desktop
From:       Moreno T <morenot () cheapnet ! it>
Date:       2003-10-01 22:20:58

Salve a tutti, mi sono appena iscritto alla lista perché ho un quesito che mi
assilla da quando ho installato la Mandrake 9.1 con KDE 3.1:
con che criterio vengono caricati all'avvio i file del tipo
cdrom_mounted.desktop, cdwriter_mounted.desktop,hdd_mounted.desktop e
floppy_mounted.desktop (tutti contenuti in /usr/share/mimelnk/kdedevice)?
Mi interessa perché ho notato che inizialmente il mio lettore CD, il lettore
DVD e il masterizzatore (rispettivamente hdb, hdc, hdd=scd0) erano montati
automaticamete su /mnt/cdromX e sul desktop comparivano icone del tipo
"CD-ROM montato su..."
Montando il masterizzatore su /mnt/cdwriter ho scoperto che viene caricato
automaticamente il file cdwriter_mounted.desktop con la dicitura
"masterizzatore montato su..." Se invece scelgo un altro nome per il punto di
montaggio compare l'icona "disco rigido montato su..." associata al file
hdd_mounted.desktop.

Ho creato 2 nuovi file in kdedevice: dvd_mounted.desktop e
dvd_unmounted.desktop modificando il file cdrom_mounted.desktop in questo
modo :

[Desktop Entry]
Encoding=UTF-8
Icon=dvd_mount
Type=MimeType
MimeType=kdedevice/dvd_mounted
Comment=Mounted DVD
Comment[it]=DVD montato
Patterns=

X-KDE-AutoEmbed=true

(discorso simile per il dvd smontato)

Vorrei capire come far sì che il lettore DVD sia montato caricando il file
dvd_mounted.desktop
Ho provato a montarlo su /mnt/dvd o /mnt/dvdrom ma ottengo sempre l'icona
"disco rigido montato su..."
Qualcuno ha dei suggerimenti? C'è qualcosa da impostare nel file kdesktoprc?

Grazie mille, scusate per la lungaggine.
Moreno T

["message.footer" (text/plain)]

Want to buy your Pack or Services from MandrakeSoft?
Go to http://www.mandrakestore.com