List:       mandrake-expert-it
Subject:    Re: [expert-it] snf e ftp
From:       "::ZEuS::" <zeus () hypernetic ! it>
Date:       2001-10-19 11:09:50

>Verosimilmente il problema è a livello di router/gateway d lan (colui che
>effettua il NAT e il masquerading), ma così su due piedi e senza altre info
>non so cosa suggerirti

Una cosa certa è che per far "passare" i pacchetti dall'esterno verso un
ben preciso host sulla rete protetta (in questo caso la LAN) devi utilizzare
iptables (kernel 2.4.x) per modificare le tabelle del NAT!!!

Personalmente ho installato un router-firewall con 3 schede ethernet
che mi permette di effettuare il NAT/Masquerading tra altrettante
sottoreti (tra cui una è Internet, con accesso HDSL ed IP statici)
e tutto funziona nella maniera migliore, ovviamente con i moduletti
caricati....

> I moduli suggeriti nelle mail precedenti fanno proprio questo, ma devono
> essere installati sul router/gateway, non sul server FTP.

Credevo che la cosa fosse chiara: installare i moduli sul server FTP non
servirebbe
a niente!!! :)

Un saluto a tutti.

["message.footer" (text/plain)]

Want to buy your Pack or Services from MandrakeSoft?
Go to http://www.mandrakestore.com