List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Traduzione di 'Revert'
From:       Valter Mura <valtermura () gmail ! com>
Date:       2020-04-25 18:07:41

In data mercoledì 22 aprile 2020 17:38:36 CEST, Marco Ciampa ha scritto:

> Questo è proprio un commento "filosofico": la risposta è "dipende dal
> contesto". Perché dipende da tanti fattori:
>
> - dipende da dove il termine è usato, la traduzione potrebbe non essere
>   del tutto biunivoca
>
> - dipende da cosa intende dire l'autore infatti non sempre gli autori
>   sono né chiari né coerenti e come succede spesso anche con i doppiaggi
>   dei film, non è raro vedere un doppiaggio e quindi la sua traduzione
>   migliore dell'originale...
>
> Per cui sperare di trovare una traduzione univocà è, ahimé, un'illusione.
> [...]

Grazie Marco dei puntuali commenti.

Valter
Open Source is better!
LibreOffice: www.libreoffice.org
KDE: www.kde.org
Kubuntu: www.kubuntu.org
KDE neon: https://neon.kde.org/
La bici non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa rumore:
è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica.
La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e l'umore.