List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: To scale/rescale > scalare/riscalare?
From:       Valter Mura <valtermura () gmail ! com>
Date:       2015-05-18 19:45:12

Il 15/05/2015 22:58, Marco Ciampa ha scritto:

> C'è anche un problema di immediatezza. Se ogni volta che troviamo un
> termine unico che non ci piace lo sostituiamo con una frase non è più
> finita.
>
> Io sono quello che ha tradotto scale con scalare e rescale con riscalare
> in GIMP e poco tempo fa mi sono ri-imbattuto nello stesso termine nel
> manuale di KiCad (che sto traducendo) e non sono riuscito a trovare un
> termine che mi soddisfacesse.
>
> Se trovi un termine analogo ben venga e li aggiornerò entrambi "al volo".

Allora, per il momento, a meno di non trovare un giusto compromesso al
problema di significato, verrà lasciato così. Mi ripropongo però di
ponderarci sopra e trovare una giusta soluzione, ovviamente condivisa,
che non debba però concludersi con una traduzione lunghissima. :)

Valter
Open Source is better!
KDE: www.kde.org
Kubuntu: www.kubuntu.org