List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Traduzione di "plugin" (era Re: branches/stable/l10n-kde4/it)
From:       Luigi Toscano <luigi.toscano () tiscali ! it>
Date:       2013-03-23 21:45:23

Luigi Toscano wrote:

> Ciao,
> prima di procedere con il vol 1.5 e il vol 2 volevo fare il punto della
> situazione e chiedere conferma:

Ciao, nessun commento? :)

> [...]
> accennato nel messaggio, l'unica eccezione alla traduzione di "plugin" in
> "estensione" è l'uso non tradotto di "plugin" nel caso dei plugin del browser
> (flash, java, ecc). Questo perché in tutti i browser che ho provato "plugin"
> non è tradotto nella versione italiana, e direi che in questo caso la coerenza
> col resto del mondo ha la meglio; anche perché, dove viene usato, "estensione"
> ha un altro significato. D'altronde era così fino ad un po' di tempo fa,
> mentre ora vedo che nella configurazione di Konqueror appare "estensione" (ma

Questo è il punto forse più controverso, per cui mi aspettavo qualche commento
e non l'ho ancora depositato (Federico, il grosso dei file che sarebbero
toccati da questa modifica sono tuoi, che ne dici?)

> - vol 2: sarà come vol 1, ma in trunk. A parte vecchi file in playground,
> l'insieme dei file grossi che contiene plugin non tradotto è nella
> documentazione di extragear-graphics (ma non nell'interfaccia).
Questo punto non era particolarmente controverso e l'ho depositato
(dimenticando di mettere in copia la lista):
http://websvn.kde.org/?revision=1345617&view=revision

> Commenti/idee/suggerimenti?
^^

Luigi