List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Finestre fluttuanti
From:       Luciano Montanaro <mikelima () gmail ! com>
Date:       2012-05-30 16:37:19

2012/5/28 Federico Zenith <federico.zenith@member.fsf.org>:
> Ciao,
> mi sono imbattuto nelle  «floating windows », cioè nelle finestre non disposte
> affiancate ma che possono essere messe ovunque sullo schermo (il comportamento
> normale).
>
> Viene spesso reso come  «fluttuanti » nelle nostre traduzioni, ma a me fa più
> venire in mente l'effetto  «wobbly windows » degli effetti di composizione.

Effettivamente non e' un termine bellissimo (credo di averlo
introdotto io...), ma di meglio non mi veniva.

> Suggerirei piuttosto  «finestre libere ».
> Opinioni?

Sapendo che cosa sono, capisco il senso, ma non e' veramente chiarissimo.

Finestre mobili potrebbe andare, forse?

Ma se ho capito bene le finestre tassellate saranno probabilmente
eliminate quindi il problema potrebbe eliminarsi da se'. :)

> Ciao,
> -Federico

Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams