List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Abbandona al posto di termina, esci, ecc.
From:       Valter Mura <valtermura () gmail ! com>
Date:       2009-09-18 19:44:17

martedì 15 settembre 2009 Nicola Ruggero ha scritto:

> dopo pochi istanti comunque kickoff è diventato intuitivo ed anzi lo
> preferisco di gran lunga al menu classico perché ha la funzione di
> ricerca. Ormai uso solo quella per avviare i programmi.

Io uso il classico (credo) Alt+F2 e digito il programma da avviare: mi viene
più facile...

> Dolphin resta ancora un po' macchinoso (ci ho messo un po' a capire
> come attivare i menu contestuali "copia in" e "sposta in") però ha di
> buono due funzioni interessanti:
> * Barra di navigazione in alto
> * Modalità di selezione dei file (+ in verde, - in rosso, ecc.)

Interessante mi sembra anche la funzione di Nepomuk e Strigi integrate in
Dolphin, che permettono (forse) ricerche migliori tramite anche le valutazioni
dell'utente...

> Impostazioni di sistema:
> Non male in generale, bisogna abituarsi solo alla nuova interfaccia.
> L'unico problema che non sono riuscito a risolvere è modificare le
> impostazioni di KDM. L'aiuto contestuale dice di fare clic su
> "modifica" per modificare le impostazioni ma in realtà è tutto in
> grigio e non c'è nessun pulsante. Vorrei evitare di avviare KDE da
> root...

Hai provato da Impostazioni di sistema/Gestione degli accessi/Comodità ? Per
avviare da root intendi senza usare la password ogni volta?

Valter
Registered Linux User #466410  http://counter.li.org
Kubuntu Linux: www.ubuntu.com
Usa OpenOffice.org: www.openoffice.org