List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: delucidazioni
From:       Riccardo Iaconelli <riccardo () kde ! org>
Date:       2008-09-19 20:35:11

On Friday 19 September 2008 20:18:50 Valter Mura wrote:
> 1 - ho fatto una richiesta di traduzione per un paio di pacchetti tramite
> il sito. Ho scelto pacchetti che contenevano stringhe da tradurre (rosse),
> ma che comunque erano già assegnati. Ora attendo risposta dai responsabili
> della traduzione.
> Domanda: è corretto fare domanda di traduzione per pacchetti già
> assegnati e non completati?
> Mi arriva una risposta (sì/no) via posta da parte del responsabile, giusto?
> Se la risposta è affermativa, posso scaricarmi il pacchetto e iniziare la
> traduzione/revisione?

Sì! Dai un occhio anche ai file del finto account "File non assegnati", lì i file
abbandonati vengono assegnati d'ufficio.

> 2 - dato che ormai la versione 3 di KDE è in una fase di evoluzione
> limitata, e lo sviluppo è incentrato in KDE 4, devo necessariamente
> installarmi la versione 4 per lavorare? Tenete conto che uso KDE 3.5.10 e
> il mio computer è ormai datato (comunque ho provato Kubuntu 8.04 con KDE
> 4.1 in un live cd e sembra che tutto funzioni).
> O si può lavorare all'interno di un live cd? (La mia paura è che
> installando la versione 4 il computer mi si pianti all'avvio...)

No, non serve strettamente KDE 4, però KDE 4 è generalmente più veloce di KDE
3, e il computer che si pianta all'avvio mi sembra una conseguenza alquanto
improbabile dell'upgrade. Se vuoi stare proprio tranquillo, fai un backup di
tutto.

Ciao, e benvenuto!

-Riccardo
--