List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: digiKam e Light table
From:       Salvatore Brigaglia <opensourcecat () gmail ! com>
Date:       2008-04-08 12:34:09

Tuesday 08 April 2008 13:53:26 Luciano Montanaro said:
> Be' considerando che non serve per "negativi", ma eventualmente
> per "provini"... credo che "Piano luminoso" sia adatto. È abbastanza breve
> e comprensibile, no?
>
> Luciano

Se non è un problema perdere la coerenza con la stringa originale
proporrei "Comparazione dettagliata" "Aggiungia alla comparazione
tettagliata" ecc. Nessun riferimento alla luce (qindi perdita di collegamento
con l'icona della lampadina) ma descrittivo e immediato. Per mantenere la
coerenza con la stringa inglese e con la lampadina suggerirei Tavolo
illuminato (che non è un tavolo che formula teorie...) oppure Lavagna
Luminosa oppure, ancora più vicini alla stringa originale, Tabellone luminoso
ma anche come dice Luciano, Piano luminoso. Personalmente sarei più per
Comparazione Dettagliata che effettivamente è quello per il quale serve lo
strumento.

saluti