List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: tasti acceleratori
From:       Luciano Montanaro <mikelima () cirulla ! net>
Date:       2007-05-29 8:23:23

On lunedì 28 maggio 2007, Salvatore Brigaglia wrote:
> Salve a tutti
>
> Come si risolvevano i conflitti nei tasti acceleratori?
>
> Ho una stringa inglese che evidenzia b (&b) ma nella traduzione la b non
> c'è. come veniva affrontato questo problema? scusate se se ne è già
> discusso ma proprio non ho trovato nulla...

Io di solito cerco di usare lo stesso tasto dell'inglese, e se non c'è, ne
uso un altro, possibilmente quello più mnemonico che mi viene in mente. In
teoria bisognerebbe controllare che gli acceleratori non vadano in
conflitto con altri già presenti. Dovrebbe esserci uno "stile" per i widget
che evidenzia gli acceleratori in conflitto, ma al momento non mi viene in
mente dove sia.

Luciano

--
                                                            \\ //