List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Controlli su koffice
From:       Salvo Isaja <salvois () users ! sourceforge ! net>
Date:       2006-09-08 20:21:24

On Friday 08 September 2006 22:05, Andrea Celli wrote:

> Non so come sia usato questo termine nel programma.
> Però in generale la curvatura è qualcosa che aumenta
> con la derivata seconda della funzione, mentre una funzione
> è tanto più piatta/piana/flat quanto più la sua derivata
> seconda è prossima a zero.

Esatto, indendevo proprio questo. Se c'è un parametro da spostare in un
senso per ottenere un risultato, chiaramente il mio suggerimento non è
applicabile. Altrimenti mi pare sia la soluzione migliore. Piattezza è
l'unica traduzione 1:1 che mi viene in mente e che trovo sul De Mauro.
Mah, boh!
Ciao,
   Salvo