List:       kde-i18n-it
Subject:    Re: Kcalc e golden ratio
From:       Maurizio Paolini <paolini () dmf ! unicatt ! it>
Date:       2006-02-24 21:29:18

On Fri, Feb 24, 2006 at 08:08:44PM +0100, Andrea Celli wrote:
> Infatti avevo un forte dubbio in proposito e ho scritto "credo".
> Perņ non mi veniva in mente un altro esempio comune.
> Forse i lati delle finestre dei palazzi rinascimentali ...?

Naturalmente sulla sezione aurea si possono riempire volumi, e
si andrebbe vieppiu' offtopic :-)
Perfino nell'ambito dell'analisi numerica (di mia pertinenza)
ci sono situazioni in cui entra in gioco la sezione aurea
(la velocita' di convergenza del metodo delle secanti,
il metodo della sezione aurea per il calcolo del minimo di
una funzione,...)

Saluti a tutti,
Maurizio